GIUSTO LA FINE DEL MONDO

  • thumb image

Dal 13 febbraio al 1 marzo 2020 – PICCOLO ELISEO


GIUSTO LA FINE DEL MONDO

 

di Jean-Luc Lagarce

con Anna Bonaiuto, Alessandro Tedeschi, Angela Curri, Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele

Regia di

FRANCESCO FRANGIPANE


Jean-Luc Lagarce, al tempo stesso classico e contemporaneo, è l’autore attualmente più rappresentato in Francia dopo Shakespeare e Molière

 

Una storia, quella di Louis, che si è drammaticamente intrecciata con la vicenda personale dell’autore, morto di AIDS a 38 anni. Dopo essere stato lontano da casa per dodici lunghi anni, torna nel suo paese natale per rivedere i suoi familiari e comunicare loro la notizia della sua malattia e della sua imminente morte. Ad aspettarlo, la madre vedova, i due fratelli Antoine e Suzanne, e la cognata Catherine.

Una storia dell’incomunicabilità nella quale nessuno riesce ad esprimere i propri sentimenti, dove il dialogo si riduce a inutili tentativi di riempire il vuoto con le parole. Un testo dalla poetica dirompente costruito su lunghi flussi emotivi in cui ogni personaggio grida la propria insoddisfazione e frustrazione. Una bulimia di parole che ogni familiare vomita addosso al protagonista impedendogli di dire quello per cui è venuto. Un Louis tramortito e confuso, avvolto in quella ‘bolla’ che lo continua a tenere distante ma che in qualche modo lo protegge. Ma anche un Louis che, uscendo da quella bolla, con estrema lucidità e razionalità si apre sinceramente e autenticamente al mondo. Il tutto in una domenica come tante.


PREZZO IN CONVENZIONE:

€ 15 anziché € 20

(promozione valida fino ad esaurimento posti disponibili)

Per info e prenotazioni: Ufficio Promozione 0 69317099 – promozione@teatroeliseo.com