Musei aperti: il racconto in diretta dei Marmi Torlonia ai Musei Capitolini

  • thumb image

I Musei Capitolini propongono una serie di appuntamenti in diretta sulla propria pagina Facebook, dedicati a diversi temi connessi alla mostraI Marmi Torlonia. Collezionare capolavori.

Con modalità nuove per i Musei Capitolini, è illustrata la storia della collezione Torlonia nel corso dei secoli ed è esplorato il significato della mostra anche in connessione con la scelta del Campidoglio quale sede espositiva. A conclusione di ogni diretta ci sarà spazio per il pubblico che potrà intervenire rivolgendo le proprie domande.

Gli appuntamenti sono ispirati all’articolazione della mostra stessa: approfondimenti sugli scavi Torlonia e sulle collezioni storiche, dal Settecento al Cinquecento, che vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Salvatore Settis e Carlo Gasparri, curatori della mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori”.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.  


Area Stampa