Informagiovani presenta un incontro sulla mobilità all’estero dedicato al Giappone. Ingresso libero e gratuito
Si svolge giovedì 6 giugno 2019, a partire dalle ore 16.00 presso la CAE – Città dell’Altra Economia, Let’s go Japan!, seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Giappone.
L’incontro, che fa parte del ciclo Let’s go!, è promosso dall’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale, realizzato da Informagiovani Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura S.r.l., in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone a Roma.
Saranno presentati in particolare il sistema universitario giapponese, le borse di studio disponibili e le condizioni di vita, le opportunità e i percorsi possibili per entrare nel mercato del lavoro, anche attraverso gli stage.
Programma
- Daniele Frongia – Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi eventi di Roma Capitale | Saluti di benvenuto
- Presentazione Informagiovani Roma Capitale e Agenzia Locale Eurodesk Roma Capitale
- Shinji Morokawa, Valentina Zappitelli – Ambasciata del Giappone – Ufficio Economico | Un’introduzione al Giappone
- Marco Simeone, Kanae Seino – Ambasciata del Giappone – Ufficio Culturale | Il sistema scolastico Giapponese: istruzione superiore e borse di studio; Lavorare in Giappone: opportunità e percorsi
- Elisa Yamuni Cacciamani, Lorenzo Gagliardi | Testimonianze di esperienze di mobilità in Giappone
L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma per ragioni organizzative è richiesta la registrazione su EventBrite o contattando il Centro Servizi per i Giovani.