Unica nel panorama culturale romano, ALL IN! Chiamata alle Arti è una rassegna artistica pensata e realizzata in ogni aspetto da giovani programmatori, il gruppo Under 25 di Dominio Pubblico. Primo esperimento di stagione congiunta tra il Teatro Argot Studio e il Teatro Orologio di Roma, nasce con l’obiettivo di coinvolgere giovani al di sotto dei 25 anni, avvicinarli al teatro e alla danza contemporanea utilizzando un percorso che li renda parte attiva e integrante della vita dei due teatri.
Oltre al laboratorio di visione degli spettacoli in stagione, infatti, il gruppo degli Under 25 ha avuto “carta bianca” per ideare e organizzare una settimana di programmazione interamente autogestita: dal titolo alla scelta degli spettacoli, dalla definizione delle strategie comunicative all’organizzazione generale.
Scenari prestigiosi della rassegna, oltre agli spazi teatrali del Teatro Argot Studio e Teatro Orologio, anche il Museo di Roma in Trastevere e il Museo di Roma Palazzo Braschi, che costituiscono così occasione d’incontro tra diverse forme di espressione artistica.
Come in un mini-festival, dal 14 al 18 aprile, il programma prevede ogni giorno spettacoli di teatro e danza, esposizioni di arti plastiche e figurative, proiezioni di corti cinematografici e musica dal vivo.
Oltre alla molteplicità di arti che il gruppo Under 25 vuole coinvolgere e mettere in discussione, l’ulteriore novità del progetto è di scoprire la multiforme realtà artistica, musicale, teatrale e cinematografica Under 25 italiana. In scena dunque collettivi, associazioni, tutti rigorosamente composti da giovani nati prima del 1989, che offrono al pubblico performance contemporanee e sperimentali.
Con la collaborazione della Commissione Cultura di Roma Capitale e di Zètema Progetto Cultura.