An instant out of time

Ritratti di Fabio Lovino dal cinema contemporaneo

  • thumb image

Noto fotografo di celebrities, Fabio Lovino è il ritrattista preferito di molti attori e musicisti che si affidano a lui per presentarsi al proprio pubblico, per raccontarsi e per costruire la propria immagine.

Da Anita Caprioli a Benicio Del Toro da Claudia Gerini a Hugh Jackman da Martin Scorsese a Tilda Swinton, è possibile vedere una selezione di 60 delle sue foto più famose nella mostra An instant out of time ospitata dall’EX [DE] PO’ di Ostia fino al 16 giugno

Il titolo della mostra riprende una definizione della grande reporter Dorothea Lange sulla fotografia: Photography takes an instant out of time, altering life by holding it still. E catturare quell’istante è il segreto di un bravo ritrattista che con il suo talento contribuisce a creare dei personaggi fuori dal tempo.

La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale è curata da Roberta de Fabritiis, ed è un progetto di Officine International in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.


Documenti