Villa Borghese d’estate è senz’altro il luogo ideale per osservare la natura e accorgersi dell’infinita varietà di colori che questa stagione offre al nostro sguardo e alla nostra fantasia. Giusto punto di partenza dunque per un laboratorio sul tema, appunto, del colore con il quale i più piccoli potranno divertirsi ma anche arricchire il proprio prezioso bagaglio di conoscenze scientifiche, storiche e artistiche.
Ed è proprio ai più piccoli, bambini e ragazzi dai 5 agli 8 anni, che è dedicato ColoriAmo gli animali, un progetto al quale collaborano la Casina di Raffaello, uno spazio dedicato all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, e il Museo Civico di Zoologia, istituzione culturale di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che promuove e diffonde le conoscenze scientifiche nell’ambito delle scienze biologiche e naturali.
Ambedue gli spazi culturali si affacciano sul bellissimo parco di Villa Borghese, la Casina di Raffaello su Piazza di Siena e il Museo di Zoologia nei pressi del Bioparco. In questa estate 2018 continua ad ampliarsi la loro rete di collaborazione grazie a un lavoro sistematico da sviluppare anche nel futuro.
Con questa visione collaborativa è stato ideato il laboratorio ColoriAmo gli animali, che inizia sabato 14 luglio 2018 alle 16 fino alle 18,30 nelle 2 sedi: dalle 16 alle 17 al Museo Civico di Zoologia e dalle 17,30 alle 18,30 alla Casina di Raffaello. Tra un’attività e l’altra, una bella sorpresa: una pausa per fare merenda permetterà ai bambini di rifocillarsi prima di raggiungere la ludoteca su Piazza di Siena.