Natale nei Musei

  • thumb image

A Natale i Musei di Roma Capitale fanno festa con attività didattiche e iniziative per tutte le età

 

Quest’anno, finalmente, si torna in presenza con l’immancabile appuntamento del Sistema Musei di Roma Capitale: Natale nei Musei.

Il 23 dicembre inaugura un fitto calendario natalizio ricco di eventi pensati per allietare tutti, grandi e bambini.

Gli appuntamenti arrivano fino al 9 gennaio e l’offerta di eventi prevista è vasta e diversificata. Attività didattiche, giochi e laboratori, sia in presenza che online (LAD – Laboratori a distanza), realizzati ad hoc per essere un’occasione d’apprendimento per i più piccini, privilegiando un approccio ludico e all’insegna del divertimento. Passeggiate itineranti per camminare tra le bellezze di alcuni rioni cittadini, scoprendone la storia e gli aneddoti più famosi.

E ancora, visite guidate pensate per rispondere alle curiosità e agli interessi di tutti. Molti eventi, infatti, prevedono la formula della doppia visita in contemporanea; mentre i più grandi vengono accompagnati alla scoperta delle meraviglie museali, i bambini sono impegnati in attività e laboratori adeguati alle loro esigenze, così da rendere i momenti trascorsi al museo più piacevoli e rilassanti per tutti.

Gli innumerevoli appuntamenti proposti sono una splendida occasione per trascorrere i giorni di festa in allegria con amici e famiglia, godendo del ricco e variegato patrimonio artistico e culturale della città. E per rendere l’offerta ancora più ampia e alla portata di tutti, molti appuntamenti sono fruibili online.

L’iniziativa è promossa dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Tutti gli eventi sono gratuiti e pubblicati su Natale nei Musei e i canali social di Musei in Comune Roma e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con hashtag #NataleNeiMusei

Il programma è suscettibile di variazioni per info e aggiornamenti 060608 (tutti i giorni 9.00 – 19.00)