Emanuela Giordano è il neodirettore della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea. La nomina è stata comunicata nei giorni scorsi dall’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico Dino Gasperini.
Emanuela Giordano ha alle spalle una lunghissima carriera teatrale, come regista, drammaturga e attrice, ha lavorato come autrice per la radio e per la tv ed ha portato avanti per 10 anni il progetto ‘Quartieri’ dove ha saputo trasformare in spettacoli i racconti dei cittadini, da Primavalle a Corviale passando per Testaccio.
Il neodirettore lavorerà con Zètema Progetto Cultura.
Tra i suoi obiettivi: operare a tempo pieno con le realtà del territorio e collaborare con i soggetti vincitori del bando per mettersi subito al lavoro, garantendo la crescita delle realtà culturali locali e sviluppando una circuitazione della compagnie di ogni territorio nella città.
La Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea è un esempio innovativo di gestione degli spazi teatrali, caratterizzato dalla pluralità di voci, dalla circuitazione delle compagnie, dall’attenzione alla crescita delle realtà associative territoriali e di base, ai giovani e alla drammaturgia contemporanea.