Procedura negoziata per la fornitura e posa in opera degli allestimenti specifici – e servizi connessi – per la mostra “Traiano. Costruire l’impero, creare l’Europa” – Roma – Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali. 28 novembre (data di inaugurazione) 16 settembre 2018 (CIG 7240719E54)
Il presente appalto ha ad oggetto l’affidamento della realizzazione, fornitura e posa in opera degli allestimenti specifici e dei relativi servizi connessi per la mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”, Roma, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali , 28 novembre 2017 (inaugurazione) – 16 novembre 2018.
Più in particolare l’appalto include, compreso nel prezzo offerto in sede di gara le attività di seguito sinteticamente elencate:
- la realizzazione, fornitura, posa in opera e tinteggiatura di nuove pannellature e strutture espositive, quali rampe, vetrine, supporti, teche, basi e struttura ricostruttiva a carattere scenografico della Colonna Traiana che dovrà ospitare al suo interno una video proiezione fruibile dal pubblico (la struttura dovrà poter accogliere circa venti persone) e dei calchi allestiti a terra in prossimità della stessa Colonna;
- la fornitura e posa in opera di tende oscuranti e teli per proiezione e per strutture metalliche;
- la fornitura e l’installazione di impianti di illuminazione aggiuntivi;
- il montaggio e il successivo smontaggio di apparecchiature tecnologiche;
- l’alimentazione elettrica di basi, vetrine, teche, struttura ricostruttiva della Colonna Traiana e apparati tecnologici;
- il servizio di assistenza al montaggio e allo smontaggio delle opere (200 opere circa tra marmi, gessi, bronzi monete);
- il servizio di assistenza alle strutture espositive e all’illuminazione aggiuntiva per tutta la durata della mostra, con intervento entro 24 ore naturali a decorrere dalla chiamata di Zètema;
- lo smontaggio di tutte le componenti dell’allestimento a fine mostra, ad esclusione di eventuali diverse disposizioni che potranno essere comunicate da Zètema prima dello smontaggio stesso, con l’eventuale ripristino della superficie delle pareti con stuccatura dei fori.
Le suddette attività dovranno essere realizzate nel pieno rispetto di quanto previsto nel Capitolato d’Oneri (Allegato A), nel Modello Offerta Economica – “Elenco Lavorazioni” (Allegato B) e negli elaborati grafici costituiti da n. 20 tavole progettuali, n. 1 render e n. 1 tabella pesi opere (Allegato C).
L’importo complessivo ed omnicomprensivo stimato per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto è pari ad Euro 65.000,00 IVA esclusa, di cui:
- Euro 63.800,00 oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso;
- Euro 1.200,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.
L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
INFO
Scadenza presentazione dell’offerta: 26/10/2017 ore 12:00
Data spedizione dell’Invito e pubblicazione della gara: 17/10/2017
Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06.82077.100
Email: bandidigara@zetema.it
DOCUMENTI SCARICABILI
- Invito a gara (pdf, 613.3 Kb)
- Allegato A_Capitolato Oneri (pdf, 707.7 Kb)
- Allegato B_Modello offerta economica-elenco lavorazioni (pdf, 58.3 Kb)
- Allegato C_Elaborati grafici (zip, 4.4 Mb)
- Allegato D_Istanza di partecipazione (pdf, 88.5 Kb)
- Allegato E_Dichiarazione singolo
- Risposte ai chiarimenti
- Pannello per grafica
- Documenti ex art. 29 D.lgs.50-2016
Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema