ALADIN, IL MUSICAL GENIALE

  • thumb image

Dal 2 Ottobre al 1 dicembre al Teatro Brancaccio


ALADIN 

Il Musical Geniale

DAI CREATORI DI “RAPUNZEL IL MUSICAL” E “LA REGINA DI GHIACCIO IL MUSICAL”

LEONARDO CECCHI – ALADIN                          EMANUELA REI – JASMINE


Più di un family show, il nuovo musical, liberamente ispirato a una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada in una sontuosa ambientazione medio-orientale con contaminazioni in stile Bollywood.

Nella storia troveremo tutti i personaggi della fiaba: Aladin ladruncolo scanzonato, furbo, coraggioso e affascinante; Jasmine, in apparenza indifesa, nella realtà ribelle e indipendente; il potente e malvagio Jafar, consigliere del Sultano; il genio della lampada… Accanto a loro personaggi inediti: il genio dell’anello, l’ancella amica di Jasmine, la scimmia ammaestrata, l’assistente di Jafar, guardie e concubine.


24 cambi scena caratterizzeranno la scenografia che apparirà e sparirà come d’incanto, avvalendosi di uno spettacolare disegno luci. I quadri sveleranno paesaggi desertici illuminati dalla luce della luna, oasi immaginarie, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione, la bottega di Aladin, i tetti di Bagdad, la meravigliosa e splendente grotta del tesoro. Ci saranno emozionanti effetti speciali quali il volo di Aladin e Jasmine sul tappetto volante; le apparizioni e le sparizioni dei due geni; le trasformazioni di Aladin; l’utilizzo della tecnica del Teatro nero; la presenza di diversi animali finti.



Il ridotto Tessere è valido sempre per tutti i membri dei cral che hanno un accordo con il teatro e si presentano singolarmente con tessera in cassa. È valido per le agenzie di viaggio e i cral che formano un gruppo (minimo 20 persone) di sabato e domenica pomeriggio.

Il ridotto B Gruppi è valido per tutti i cral, le scuole di danza, le agenzie di viaggio che formano un gruppo (minimo 20 persone) nelle repliche serali.

Il ridotto C Gruppi, pari al 30%, verrà applicata in date infrasettimanali scelte da calendario a gruppi particolarmente numerosi in accordo con il teatro.


INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Gruppi – Silvia Poerio tel. 06 80687232  comunicazione@teatrobrancaccio.it